Una grande presenza di visitatori ha segnato l’open day dell’Istituto Bayan a Verona
Oggi, domenica 6 agosto 2023, l’Istituto Italiano di Studi Islamici e Umanistici (Bayan) ha organizzato una giornata per presentare l’Istituto, le sue attività ed i suoi percorsi didattici, con una folta presenza e grande interesse da parte di visitatori, studenti, accademici e rappresentanti di vari settori della società, musulmani e non musulmani.
Le attività dell’open day hanno avuto per obiettivo quello di introdurre i partecipanti alle varie attività dell’Istituto, la sua gestione, i programmi, gli studenti e i docenti, la metodologia didattica, il meccanismo di ammissione e registrazione, nonché i risultati qualitativi che l’Istituto offre alla società.
La giornata odierna è stata caratterizzata dalla presentazione introduttiva ai ruoli ed alle strategie didattiche, professionali e amministrative dell’Istituto. È stata data, inoltre, la possibilità di dialogare con i responsabili e avanzare proposte sull’organizzazione dell’Istituto e sulle sue diverse attività e programmi.
Gli ospiti ed i visitatori dell’istituto hanno espresso la propria soddisfazione riguardo alla presentazione e all’eccellente performance dell’Istituto Bayan, testimoniata dalla qualità dei risultati sinora ottenuti e che costituiscono un punto di riferimento in Italia e in tutta Europa. Molti fra i visitatori hanno espresso il desiderio di seguire i programmi offerti dall’Istituto.
A conclusione della giornata è stato offerto un pranzo in onore dei partecipanti, mentre parallelamente è proseguito il programma accademico con la sessione estiva delle lezioni di lingua araba per i livelli principianti e avanzato.