Back

Scopo:

Formare insegnanti con grandi competenze scientifiche e professionali in grado di rappresentare correttamente l’immagine civile dell’Islam e di servire la propria comunità nel campo dell’educazione e dell’insegnamento, attraverso risorse accademiche e materiali distinte e una collaborazione comunitaria di supporto per soddisfare i bisogni della comunità e garantire l’ottenimento dell’accreditamento accademico sia a livello locale che europeo

Obiettivi:

  1. Fornire agli studenti le nozioni, le competenze ed i valori islamici necessari a rappresentare l’Islam in modo rigoroso ed equilibrato
  2. Fornire agli studenti le conoscenze, i concetti e le indicazioni necessarie per preparare e qualificare insegnanti competenti nelle scienze islamiche ed arabe. E lo sviluppo dei principi e dei valori islamici e dell’etica professionale che li rendano in grado di insegnare efficacemente nel loro campo di specializzazione
  3. Sviluppare le competenze scientifiche e professionali di cui gli studenti hanno bisogno nel programma.
  4. Formare i discenti su competenze specialistiche e di ricerca procedurale volte a risolvere i problemi educativi nella fase dell’istruzione di base.
  5. Applicare gli standard di qualità e l’accreditamento accademico negli input, nei processi e negli output del programma educativo degli insegnanti per raggiungere l’eccellenza.
  6. Scambio di competenze ed esperienze con programmi simili a livello italiano ed europeo
  7. Costruire un partenariato comunitario e rafforzare i valori della convivenza e della comunicazione civile a livello italiano ed europeo

Caratteristiche dello specializzato:

  1. Familiarità con le basi delle scienze islamiche e arabe che costituiscono la personalità equilibrata di un insegnante per consentirgli di evidenziare la moderazione dell’Islam e le sue virtù nella sua società, con le parole, i fatti e il comportamento.
  2. Esercitare le capacità di insegnamento e gestione della classe e l’uso e la produzione di risorse didattiche e di apprendimento; In proporzione alle diverse situazioni educative e secondo le moderne tendenze educative.
  3. Esercitare le capacità di insegnamento e gestione della classe e l’uso e la produzione di risorse didattiche e di apprendimento; In proporzione alle diverse situazioni educative e secondo le moderne tendenze educative.
  4. Applicare capacità di pensiero superiori e ricerca scientifica che gli consentano di applicare i principi educativi e psicologici relativi allo sviluppo e ai bisogni del bambino e di risolvere i suoi problemi.
  5. Produttore e realizzatore di conoscenze e idee creative nel campo dell’insegnamento e dell’apprendimento, metodi e tecniche di insegnamento e metodi di valutazione; Attraverso l’estrapolazione e l’analisi delle tendenze educative appropriate.
  6. Praticare i processi di collegamento integrativo e sequenziale tra i curricula nella fase dell’istruzione di base per il raggiungimento dei propri obiettivi.
  7. Utilizzare i vari tipi di metodi e strumenti di misurazione e valutazione e beneficiare dei loro risultati nello sviluppo dei processi di insegnamento e apprendimento per gli studenti nella fase dell’istruzione di base.
  8. Competente nelle capacità di comunicazione personale, istituzionale e comunitaria in forma orale, scritta ed elettronica.
  9. Rappresentare l’etica della professione e l’impegno per i valori islamici nella vita lavorativa privata e pubblica.
  10. Valutare le relazioni umane collaborative negli ambienti di insegnamento e apprendimento con gli studenti, i loro genitori e dirigenti scolastici.
  11. Assumersi responsabilità e lavorare con team multidisciplinari al fine di raggiungere obiettivi educativi ed educativi comuni.

Piano di studio e quadro orario:

Piano di Studi

Obbligatorio/

Facoltativo

Corsi

Crediti

Percentuale

Requisiti dell’Istituto

Obbligatori (14)

14

30

25%

Facoltativi (6)

2

4

3%

Requisiti del corso di laurea

Obbligatori (20)

20

50

42%

Facoltativi (3)

1

2

2%

Tesi

(2)

2

4

3%

Tirocinio

(6)

6

24

20%

Ambito di Ricerca

(1)

1

6

5%

Totale

52

46

120

100%

Panoramica generale del corso:

Nome del corso

Ambito

Destinatari

Durata

Quota di iscrizione

Crediti

Certificazione rilasciata

Tipologia del corso

Metodologia didattica

Prerequisiti

Link per l’iscrizione

Scadenza iscrizione

Contatti

Diploma di abilitazione all’insegnamento

Studi umanistici

Insegnanti delle scuole di arabo e di Corano e chi desidera insegnare

2 anni divisi in 4 semestri

750,00€ a semestre

120

Diploma accademico

Formazione mista:

almeno il 30% dei crediti in presenza, il resto a distanza

Lezioni a distanza: 4 ore al giorno, 5 giorni a settimana

(in orario adatto agli impegni degli iscritti)

+

Lezioni frontali: un fine settimana al mese

Diploma di maturità

www.bayan-edu.it

20/08/2022

+39 380 1240 974

Tasse scolastiche:

Contributo annuale

Contributo biennale

Tipologia di Pagamento

€ 1 500,00

€ 3 000,00

Versamento sul conto corrente dell’istituto che troverete sul sito:

http://bayan.edu.it/

La rateizzazione del contribuito può essere fatta in

due rate semestrali da 750.00 €.

Sbocchi professionali:

  1. Insegnare nelle scuole di lingua araba e Sublime Corano
  2. Guida ed orientamento nelle scuole di lingua araba e Sublime Corano
  3. Mediazione tra le scuole di lingua araba e le scuole locali