L’Istituto Bayan conclude la sessione degli esami del primo semestre e premia gli studenti del programma parallelo
L’Istituto Italiano degli Studi Islamici e Umanistici – Bayan ha concluso, domenica 11 febbraio, i primi esami semestrali dell’anno accademico 2023-2024.
Il periodo d’esame è durato dal 23 gennaio all’11 febbraio, con la partecipazione di 70 studenti di vari corsi di studio. Nello stesso periodo, 7 studenti hanno concluso un corso di specializzazione nella lingua araba.
Gli esami per il primo semestre hanno riflesso un alto livello di disciplina, vitalità e notevole interesse di apprendimento da parte degli student.
Il Direttivo si è concentrato sul miglioramento del processo educativo dell’Istituto e sul miglioramento dei suoi risultati, compreso il controllo delle procedure e dei sistemi che disciplinano il processo di svolgimento degli esami.
Al fine di fornire un ambiente di esame adeguato, il responsabile del comitato di controllo dell’Istituto, Dr. Abdulrazzaq Al-malahi, ha confermato che il sistema dei numero di posti è stato utilizzato con la formazione di due comitati, il comitato di gestione e il comitato di controllo. Il Consiglio dei docenti è stato presente nella fase di partecipazione e monitoraggio del processo di esame.
A fine sessione degli esami per il primo semestre, L’Istituto ha organizzato una cerimonia d’onore per gli studenti del programma parallelo, in collaborazione con l’Associazione Islamica Italiana di Imam e Guide Religiose, in un clima di grande gioia in presenza di accademici e i membri del direttivo dell’Istituto e degli student.